L'angolo del commento

 

10 aprile 2024 - E' davvero la stagione di Manzo Tim? Ancora una volta, gli indizi stanno diventando prove, perché per mister Manzo è arrivato un altro giro di soli sorrisi, a partire da un best score (85 il parziale, Colpani e Scamacca in bella evidenza) che mette una più ampia luce tra sé e la prima inseguitrice in classifica.

 

Comunque discreti, con Djuric al primo centro in maglia Monza, Tiraggiri F.C. non va oltre i 71,5, punti in ogni caso utilissimi per contenere l'avanzata alle loro spalle di A.S. Pirina, che grazie al duo interista Calha-Frattesi timbra un ottimo 76,5. Restando in zona playoff, preservano la momentanea quarta piazza gli Undici Pappici, che ringraziano Gatti e il solito 'Gud' per un parziale di 69,5.

 

A tre turni dalla fine del Girone Unico, la qualificazione alla post season resta comunque ancora possibile per chi insegue, in primis per gli Internati (69,5 il punteggio) e a maggior ragione se con un Leao di nuovo de luxe. Qualche speranza in meno per Dieffe F.C. (66,5 il risultato in questa 28ma) e Super Leli, che nel suo 63 vede il capolavoro volante di Osimhen vanificato dall'inferiorità numerica. Tagliati fuori, invece, appaiono Stelio Team (62,5, Giroud a segno ma anche qui uomo in meno), S.S.C. Condor (la gemma di Politano a brillare nel suo 69,5) e le Reds Merengues, il cui 68,5 con il portiere in meno e tanti gol in panchina è l'emblema di una stagione sicuramente non fortunata.

 

La Coppa - Che possa essere realmente un'annata straordinaria per Manzo Tim lo conferma l'esito delle semifinali, dove peraltro la capolista era già in largo vantaggio su Stelio Team dopo il 3-0 dell'andata. Il 4-0 rifilato nel retour-match non ha fatto altro che ufficializzare, in modo altisonante, il suo passaggio alla doppia finale.

Uno scontro in due atti che lo opporrà agli Undici Pappici, che soccombono di misura (2-1) ai 'Tiraggiri' ma si qualificano in virtù del 2-0 casalingo dell'andata.